La Commissione Svizzera per la Lealtà (CSL) non ha mai trattato così tante procedure di reclamo come lo scorso anno: ben 221! La percentuale più elevata di reclami si è …
https://www.faire-werbung.ch/wp-content/uploads/2024/03/SLK_Logo_dfi-transparent-Header.png00Liliane Kunz Salomonehttps://www.faire-werbung.ch/wp-content/uploads/2024/03/SLK_Logo_dfi-transparent-Header.pngLiliane Kunz Salomone2025-03-31 09:55:322025-03-31 09:53:13Nuovo record: la CSL registra per la prima volta oltre 200 reclami in un anno
È consentito fare pubblicità utilizzando un’immagine di Albert Einstein generata dall’IA senza aver prima ottenuto il consenso dei suoi discendenti? Questa è la domanda che si pone una ricorrente. Il …
https://www.faire-werbung.ch/wp-content/uploads/2024/03/SLK_Logo_dfi-transparent-Header.png00Liliane Kunz Salomonehttps://www.faire-werbung.ch/wp-content/uploads/2024/03/SLK_Logo_dfi-transparent-Header.pngLiliane Kunz Salomone2025-02-25 09:03:482025-02-25 09:03:29È possibile fare pubblicità con un’immagine di Albert Einstein generata dall’IA?
Una ricorrente è infastidita dalle recensioni dei clienti su un sito web. A suo avviso, l’indicazione «5/5 [stelle] su 500 recensioni di clienti verificate» non è corretta. Il profilo Google …
https://www.faire-werbung.ch/wp-content/uploads/2024/03/SLK_Logo_dfi-transparent-Header.png00Liliane Kunz Salomonehttps://www.faire-werbung.ch/wp-content/uploads/2024/03/SLK_Logo_dfi-transparent-Header.pngLiliane Kunz Salomone2025-02-25 09:02:212025-02-25 09:02:24Solo recensioni a 5 stelle sul sito web. È sleale?
Una persona presenta un reclamo contro le affermazioni «Energia sostenibile per la Svizzera» ed «Energia sostenibile e sicura per la Svizzera» su un manifesto pubblicitario relativo all’energia idroelettrica, argomentando che …
La ricorrente ritiene sleale la pubblicità di un’offerta riguardante Internet mobile. Nella descrizione del prodotto è inclusa un’immagine simile alla bandiera europea. Secondo lei, ci si aspetta quindi che questo …
Nuovo record: la CSL registra per la prima volta oltre 200 reclami in un anno
La Commissione Svizzera per la Lealtà (CSL) non ha mai trattato così tante procedure di reclamo come lo scorso anno: ben 221! La percentuale più elevata di reclami si è …
È possibile fare pubblicità con un’immagine di Albert Einstein generata dall’IA?
È consentito fare pubblicità utilizzando un’immagine di Albert Einstein generata dall’IA senza aver prima ottenuto il consenso dei suoi discendenti? Questa è la domanda che si pone una ricorrente. Il …
Solo recensioni a 5 stelle sul sito web. È sleale?
Una ricorrente è infastidita dalle recensioni dei clienti su un sito web. A suo avviso, l’indicazione «5/5 [stelle] su 500 recensioni di clienti verificate» non è corretta. Il profilo Google …
L’energia idroelettrica può essere definita «sostenibile»?
Una persona presenta un reclamo contro le affermazioni «Energia sostenibile per la Svizzera» ed «Energia sostenibile e sicura per la Svizzera» su un manifesto pubblicitario relativo all’energia idroelettrica, argomentando che …
Tutta l’Europa? No.
La ricorrente ritiene sleale la pubblicità di un’offerta riguardante Internet mobile. Nella descrizione del prodotto è inclusa un’immagine simile alla bandiera europea. Secondo lei, ci si aspetta quindi che questo …
(Deutsch) Misure: Ankauf von Gold und Silber, Herr Leonardo, Winterthur (Direktmarketing – Unerwünschte Werbeflyer im Briefkasten trotz «Keine Werbung»-Kleber und telefonischer Abmahnung)
Ci spiace, ma questo articolo è disponibile soltanto in Tedesco.
Nr. 130/23
Ankauf von Gold und Silber, Herr Leonardo, Neuwiesenstrasse 61, 8400 Winterthur
(Direktmarketing – Unerwünschte Werbeflyer im Briefkasten …