Commiati

Dopo parecchio tempo, l’Assemblea plenaria primaverile della Commissione svizzera per la lealtà si è potuta tenere nuovamente in presenza. Per la prima volta dal suo insediamento, il Presidente della CSL – il Consigliere nazionale Philipp Kutter – ha potuto dare personalmente il benvenuto ai membri della Commissione e, per l’occasione, congedare la sua predecessora – la Consigliera nazionale Christine Bulliard-Marbach – e altri membri benemeriti di lunga data.

Christine Bulliard-Marbach ha presieduto la Commissione per la lealtà per otto anni. Dopo il passaggio di consegne a Philipp Kutter, avvenuto due anni fa, finalmente ci si è potuti congedare personalmente dalla già presidente della CSL. Per l’occasione, Christine Bulliard-Marbach ha evidenziato l’importanza fondamentale della Commissione per la lealtà per il settore pubblicitario, sottolineando anche il suo enorme apprezzamento per la competenza e la serietà del lavoro svolto in tutti questi anni dagli organi giudiziari della CSL. In quanto specialista di pubbliche relazioni Angela Kreis, membro e presidente della camera per oltre 26 anni, ha ribadito come l’integrità della comunicazione sia una questione che le sta da sempre molto a cuore. Un saluto personale è stato rivolto anche a Thomas Meier, che in qualità di incaricato delle pubbliche relazioni si è impegnato affinché il lavoro della CSL fosse percepito anche dall’opinione pubblica. Ci si è congedati anche dagli assenti Emanuel Meyer, Lorenzo Cicco e Mirjam Teitler.

Altri sostituti di prim’ordine sono Cla Martin Caflisch, responsabile comunicazione e marketing PH Bern, come membro della Seconda camera; Stefan Szabo, IPI Istituto federale della proprietà intellettuale, come esperto di diritti di proprietà intellettuale/Swissness; Annegret Kammermann, Senior Legal Counsel di Ringier, come esperta di pubblicità televisiva; e Marianne Läderach, direttrice dell’Istituto Media dell’Associazione degli editori STAMPA SVIZZERA, come esperta di pubblicità stampata.

Per saperne di più su di noi