Il principio n. D.7 comprende ora le sigarette elettroniche e i prodotti a base di nicotina per uso orale

,

Nell’assemblea plenaria del 10 maggio 2023, la Commissione Svizzera per la Lealtà ha deciso di integrare il principio n. D.7 con la categoria di prodotti «sigarette elettroniche, prodotti a base di nicotina per uso orale».

Pertanto, analogamente alle disposizioni della nuova Legge sui prodotti del tabacco, queste disposizioni a tutela dei minori si applicano anche a tale categoria di prodotti. Tale integrazione entra in vigore il 1° luglio 2023 e quindi prima dell’entrata in vigore della nuova Legge sui prodotti del tabacco prevista per l’inizio del 2024.

La Commissione Svizzera per la Lealtà parte dal presupposto che i soggetti partecipanti al mercato attuino le disposizioni a protezione dei minori previste dalla nuova legge il più rapidamente possibile e in buona fede. In tale ottica, è anche possibile reagire senza indugi nell’ambito dell’autoregolamentazione.

I principi della Commissione Svizzera per la Lealtà sono disponibili qui: Principi valido dal 1° luglio 2023 in francese o tedesco.

 

Anja Kutter
Ufficio stampa CSL