L’EASA festeggia il 30° anniversario

La European Advertising Standards Alliance, l’associazione mantello internazionale delle organizzazioni nazionali di autocontrollo, festeggia il suo 30° anniversario.

La Commissione svizzera per la lealtà è una dei 28 membri nazionali della European Standards Alliance EASA. Benché la CSL sia più vecchia di vent’anni rispetto all’EASA, anche l’associazione internazionale di categoria ha una lunga tradizione alle spalle. Il presidente dell’EASA Charo Fernando Magarzo:

«Sono orgoglioso che, fin dalla sua istituzione trent’anni fa, l’EASA sia sempre rimasta fedele alla propria missione e al significato della parola “alleanza”, riunendo tutti gli attori responsabili dell’industria pubblicitaria e promuovendo un’efficace autoregolazione indipendente come mezzo per contribuire a garantire che la pubblicità sia legale, dignitosa, onesta e veritiera. Guardo ai prossimi trent’anni e non ho dubbi che l’autoregolazione pubblicitaria continuerà a contribuire a un alto livello di tutela dei consumatori, indipendentemente dalle nuove forme di media che potranno nascere.»

Maggiori informazioni