Benvenuto alla Commissione Svizzera per la Lealtà

 

La Commissione svizzera per la lealtà è stata fondata nel 1966 da KS Kommunikation Schweiz / CS Comunicazione Svizzera. In veste di istituzione neutrale e indipendente del settore della comunicazione, ha come obiettivo l’autocontrollo della pubblicità. Ogni persona è autorizzata a inoltrare alla Commissione per la lealtà un reclamo in merito a una comunicazione commerciale che reputa sleale. Tale commissione è composta da tre camere in cui sono rappresentati in egual misura consumatrici e consumatori, operatori dei media e pubblicitari. La Commissione svizzera per la lealtà non emette sentenze applicabili giuridicamente. Emana delle raccomandazioni di cui gli operatori pubblicitari devono tener conto per evitare rischi giuridici o procedimenti penali promossi da autorità pubbliche.

In veste di membro della EASA (European Advertising Standards Alliance), la Commissione svizzera per la lealtà è presente anche nell’organizzazione mantello internazionale delle organizzazioni di autocontrollo della pubblicità.

Grande interesse per la CSL nell’anno del suo 50° anniversario

CSL: rapporto annuale 2016.

Casi interessanti tratti dalla pratica CSL presso la galleria ADC

Esposizione dal 27 ottobre al 17 novembre 2016.

Una campagna pubblicitaria ammiccante in occasione dell’anniversario

50 anni di Commissione svizzera per la lealtà.